Edificio scolastico

Primaria Casalgrasso

Via Mons. Rostagno 2, 12030 – Casalgrasso

Descrizione

Le prime tracce dell’istituzione di una scuola pubblica a Casalgrasso, anche se solo per bambini maschi, risalgono al 1561. Una tradizione secolare che sfociò nel 1853 alla fondazione della scuola elementare maschile e femminile.

Dapprima erano i locali siti al primo piano del castello ad essere adibiti ad aule per la nuova scuola. Questa sede rimase attiva fino al 2007, quando fu inaugurata la scuola attuale nei nuovi locali di via Monsignor Rostagno.

La nostra scuola presenta un accogliente ingresso illuminato da ampie vetrate, le aule sono organizzate su due livelli:

• al pian terreno troviamo 4 aule, la sala insegnanti dotata di LIM, la bidelleria e un’aula condivisa con il doposcuola utilizzata per le attività alternative;
  • al primo piano abbiamo la quinta aula e l’aula pittura.

Nei periodi di beltempo i bambini usufruiscono del cortile per trascorrere gli intervalli.

Via Mons. Rostagno n.2 –  Casalgrasso (Cn)

Orario a.s. 2023-2024

Lunedì-venerdì 8.00-13.00