Cos'è

L‘AIE (Associazione Italiana Editori) mette a disposizione delle scuole e degli utenti interessati il catalogo aggiornato delle adozioni dei libri di testo di tutte le classi delle scuole che hanno confermato i propri dati per l’attuale anno scolastico.

Questo sito consente di scaricare, visualizzare e stampare in formato TIFF (formato visualizzabile da un normale software visualizzatore di immagini) l’elenco completo dei titoli dei volumi e i prezzi, i codici ISBN a 13 cifre, relativi ai libri di testo proposti per l’anno scolastico corrente in tutti gli ordini di scuola e per tutti i plessi dell’istituto comprensivo. Non è necessario registrarsi al sito, né inserire alcuna password.
Dal link sottostante si raggiungerà una pagina di ricerca, la ricerca potrà essere effettuata inserendo almeno l’ordine e la sede della scuola oppure i seguenti codici meccanografici:

CNMM83101G scuola secondaria di primo grado Moretta

CNMM83102L scuola secondaria di primo grado Scarnafigi